10.000 buoni motivi per urlare “Crescendo si scambia”!

Prendi un bambino, mettilo di fianco al papà o alla mamma, oppure perché no, a un
nonno. Dà loro tempo libero per divertirsi. Per giocare. Quale sarà la magia capace di unirli e di rafforzare il rapporto? Probabilmente una passione comune, da vivere assieme. Da “fare” assieme. Le figurine, per esempio! Anche in classe, durante la ricreazione. Un passatempo… senza tempo, un oggetto pieno di ricordi e di emozioni, da scambiarsi e da collezionare. Per giocare in compagnia!

Panini S.p.A. ha promosso e portato nelle scuole primarie “Crescendo si scambia”, un’attività didattica che diventa opportunità per fare gruppo e sperimentare dinamiche di relazione attraverso giochi e attività sullo scambio. Oggetto? La figurina! Sinonimo di manualità, numeri, negoziazione, rispetto delle regole, memoria, creatività.

E alla fine del breve percorso, che include un kit contenente tra l’altro album e figurine per i bambini, ecco  un’iniziativa libera che mette in palio per le scuole buoni spesa in materiale didattico per un valore complessivo di 10.000 euro! Basta coniare uno slogan sul valore dello scambio e incrociare le dita.

Per approfondire

Se lo trovi interessante, condividi questo contenuto.
Hai un’esperienza concreta, manuale, “sul campo” che la tua classe ha fatto e che vuoi raccontarci? Collabora con noi oppure vieni sulla pagina FB di myedutainment e diventa fan!

 

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>