Un'idea che cambia il mondo – scuola secondaria di I grado

PER CHI

Un’idea che cambia il mondo è un percorso didattico promosso da SEI ‐ azienda leader nella produzione di articoli per l’ufficio e per la scuola ‐ nelle scuole secondarie di primo grado.

 

 

 

 

 

COSA PROPONE

L’obiettivo del progetto è quello di supportare i docenti nello stimolare i ragazzi a pensare e a credere nella realizzazione delle proprie idee, come contributo unico che ognuno di noi ha da offrire al mondo. Per fare questo, il percorso vuole contribuire ad educare alla creatività del casino spiele pensiero quale frutto di impegno, costanza, spirito di osservazione. Quest’anno 10 celebri personaggi che hanno avuto “Un’idea che cambia il mondo” ispirano i ragazzi coinvolgendoli attivamente in un percorso multidisciplinare.

 

 

OPPORTUNITÀ PER LA SCUOLA

Un’iniziativa libera che alla fine del percorso consente alle classi di mettersi alla prova con un elaborato e aggiudicarsi materiali informatici e per la didattica. In più, la possibilità per le classi di prenotare una visita all’azienda SEI: per toccare con mano “la forza delle idee”, dall’ideazione di un prodotto fino alla sua vendita.

 

 

Visita il sito dell’iniziativa: www.seirota.it/unideachecambiailmondo

 

Segreteria Organizzativa:

 

Numero verde: 800.17.25.34

Fax: 051-6414810

E-mail: info@myedutainment.it

 

 

 

Per approfondimenti:

“Un’idea che cambia il mondo”: parlano le prof.

Dall’aula all’azienda, le idee prendono forma

 

    I commenti sono chiusi.